In Thailandia è iniziato il mio primo lungo viaggio nel Sud-Est Asiatico. Quella volta, tuttavia, mi sono dedicata esclusivamente alla capitale, Bangkok! Ero infatti diretta altrove, ovvero in Laos, Cambogia e Vietnam.
Un paio d’anni dopo però sono tornata nel Paese, attraversandolo da nord a sud.
Il mio itinerario in sintesi?
Chiang Rai e dintorni – Chiang Mai e dintorni – Sukhothai – Ayutthaya – Lopburi – Kanchanaburi e dintorni – Bangkok – Railay – Ko Kradan – Ko Muk – Ko Lipe
Se vuoi leggere qualcosa a proposito del mio viaggio in Thailandia, di seguito trovi qualche post…
Ko Lipe, Thailandia – Il mio diario di viaggio
Da tempo sognavo Ko Lipe, una piccola isola thailandese che si trova nel Mare delle Andamane. L’ho sognata talmente tanto che di questo mio secondo lungo viaggio nel Sud Est Asiatico – che durerà cinquanta…
Il Tiger Cave Temple di Krabi, Thailandia
Vuoi visitare il Tiger Cave Temple di Krabi? Di seguito trovi il racconto della mia esperienza ovvero dell’ascesa fino al picco roccioso sul quale è stato costruito e qualche informazione sul tempio stesso! La mia…
Itinerario Thailandia: da nord a sud in un mese!
All’inizio dell’anno scorso ero alla ricerca di un Paese esotico, ma anche relativamente easy ovvero che non mi mettesse troppo alla prova con difficoltà logistiche di vario genere. E’ così che ho scelto la Thailandia…
Chiang Rai: cosa vedere in (quasi) 2 giorni – Thailandia
Stai pensando di fare tappa a Chiang Rai e dintorni e ti chiedi cosa fare e cosa vedere una volta in loco? Sei nel posto giusto! Di seguito troverai infatti tante idee e molti spunti!…
Cosa fare a Chiang Mai e dintorni? – Thailandia
Stai pensando di fare tappa a Chiang Mai e ti chiedi cosa fare e cosa vedere in loco? Sei nel posto giusto! Di seguito trovi infatti tante idee e molti spunti! Dopo aver trascorso un…
Visitare Sukhothai ovvero l’alba della felicità… – Thailandia
Stai pensando di visitare Sukhothai ovvero uno dei più noti siti archeologici della Thailandia? Sei nel posto giusto! Di seguito troverai tutte le informazioni che ti servono! Se è stata chiamata Alba della felicità un…
Ayutthaya: cosa vedere e fare nel parco storico – Thailandia
Ti ho già parlato di quello che (erroneamente) viene considerato il primo regno siamese indipendente e di ciò che ne rimane nel post Visitare Sukhothai ovvero l’alba della felicità. Nulla però ti ho ancora detto del…
Lopburi, Thailandia: 1 giorno nella città dei templi e delle scimmie!
Sono buffe, sono agili, sono ingorde. E soprattutto sono molto molto dispettose. Vi sto parlando delle scimmie di Lopburi, cittadina della Thailandia centrale nota anche per il suo ricco patrimonio architettonico. Dopo essere stata nelle…
Kanchanaburi e dintorni: cosa vedere oltre al Death Railway Bridge
La Thailandia non è solo Bangkok, templi meravigliosi e spiagge paradisiache. Ne ero a conoscenza già prima di partire, ma solo una volta arrivata a Kanchanaburi me ne sono davvero resa conto. La località infatti, che…
Bangkok (e dintorni): cosa vedere e cosa fare -Thailandia
Bangkok è stata il punto di partenza (nonché la fine) del mio primo lungo viaggio nel Sud Est Asiatico, che nel 2016 mi ha condotta in Laos, Cambogia e Vietnam. E poi è stata una delle tappe…
Esistono ancora isole tranquille e poco frequentate in Thailandia?
Ma esistono ancora isole tranquille e poco frequentate in Thailandia? Mentre organizzavo il mio itinerario nel Paese mi sarò posta questa domanda minimo cento volte… Non volevo infatti proprio trovarmi a condividere con migliaia di persone i…